Caterina Miscia
Direttore generale del FASI – Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa, è anche docente di vari corsi presso diverse università italiane.
Laureatasi in Economia e Commercio presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara e specializzatasi in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione all’Università degli studi di Teramo, ha seguito anche numerosi corsi presso la LUISS Business School e la SDA Bocconi.
Dal 2015 è direttore generale del FASI – Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa, dopo aver maturato numerose esperienze in ambito amministrativo e sanitario.
È stata Direttrice Amministrativa dell’Ospedale San Giovanni Calibita e dell’Ospedale Cristo Re, Dirigente dell’Unità Operativa Complessa Gestione Risorse Economico Finanziarie della Azienda Sanitaria Locale di L’Aquila, Dirigente dell’Unità Operativa Complessa Acquisizione e Gestione Beni e Servizi e dal 1997 al 2004 dipendente e poi responsabile di progetti di consulenza presso EY prima a Pescara e poi a Roma.
Ricopre numerosi incarichi di docenza, presso l’Università degli Studi di L’Aquila in management e scienze infermieristiche, in Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica e in Economia Sanitaria e presso l’Università di Tor Vergata per la disciplina di Organizzazione Aziendale all’interno del Corso Integrato di Management Sanitario Infermieristico.