Esiste un equilibrio possibile tra persecuzione dei reati, informazione, comunicazione, reputazione e giustizia? Come coniugare sfere così delicate e importanti, assicurando pieno esercizio di diritti e prerogative, ma anche tutela della dignità? Sono i quesiti ispiratori del convegno «Giustizia e Media. Accertamento delle responsabilità, tutela legale, riservatezza, comunicazione, reputazione», tenutosi giovedì 23 aprile e i cui atti sono ora raccolti in questo volume omonimo.
L’iniziativa, inserita nell’ambito del ciclo di incontri «Skill breakfast. I caffè della competenza», è promossa dallo studio di comunicazione The Skill, specializzato in litigation pr e reputation management, in collaborazione con due law firm tra le più apprezzate in ambito penale, «Alleva e Associati» e «Fornari e Associati».
Alla tavola rotonda, oltre a un selezionatissimo panel di manager, legali e giornalisti, sono intervenuti gli avvocati Guido Carlo Alleva (founding e senior partner Alleva e Associati) e Giuseppe Fornari (founding partner Fornari e Associati), Mario Palazzi (sostituto procuratore a Roma), Francesco Grignetti (firma giudiziaria del quotidiano La Stampa), Marzia Paolucci (giornalista, ItaliaOggi) e Andrea Camaiora (CEO di The Skill). I lavori sono stati introdotti e coordinati da Roberta Polese, giornalista di cronaca giudiziaria e litigation pr specialist di The Skill.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.