Raccontare i benefici per le imprese e l’economia italiana provenienti dal PNRR, o, come preferisce chiamarlo Francesco Tufarelli, dal piano Next Generation EU, per dare un valore prospettico e un’idea di futuro, è uno dei principali obiettivi di questo volumetto che raccoglie gli atti di un seminario promosso dal Gruppo The Skill in collaborazione con Legalitax Studio legale e tributario.
Il PNRR non è, come alcuni giornalisti sbagliano a ripetere, un nuovo Piano Marshall.
Questi sono soldi nostri, degli europei per gli europei e si può realizzare soltanto se ci sono due tipi di alleanze: la prima trasversale, tra generazioni, non creando contrapposizioni tra anziani che prendono la pensione e giovani che la pensione non l’avranno mai, e la seconda tra pubblico e privato.
Dagli interventi di qualificati esponenti dell’Università e dell’economia, da legali come Roberto Limitone e tax advisor come Alessandro Pinci, la riflessione sul piano Next
Generation EU si sviluppa in modo armonico.
Per usufruire al meglio delle risorse del PNRR, opportuna sarebbe la rete di imprese, strumento operativo prodotto da varie leggi di natura speciale che unisce più imprenditori che hanno un programma comune, nel segno della digitalizzazione, dell’innovazione. C’è spazio per tutti là dove ci siano progetti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.