Nel XXI secolo la reputazione è divenuto un tema centrale: dalle aziende ai privati, dagli Stati ai brand, tutti hanno la necessità di tutelarla e promuoverla nelle forme più redditizie. Negli ultimi anni infatti l’enorme innovazione verificatasi in campo comunicativo e giornalistico ha permesso una costante e piena interconnessione che ha finito per fondere i campi del marketing e dell’informazione. Una riflessione da diversi punti di vista: quello accademico, quello giuridico, quello filosofico. È questo il tema al centro dell’incontro promosso dallo studio di comunicazione The Skill, tenutosi martedì 7 aprile, dal titolo “Reputazione. Come tutelare il ‘grande capitale’ nell’era dell’innovazione?”: gli atti sono adesso contenuti in questo volume, edito da The Skill Press e parte della Collana Covid «I caffè della competenza».
La pubblicazione contiene gli interventi del giornalista TG1, docente e studioso, Francesco Giorgino, di Antonello Racanelli (procuratore aggiunto della Repubblica a Roma e già componente del Csm), dell’avvocato civilista Gianluca Massimei (NCTM studio legale, tra i principali esperti italiani in ambito media & reputation) e dell’avvocato penalista Fabio Pinelli (segnalatosi per alcuni casi giudiziari di maggiore scalpore), di Fabrizio de Feo (head of Media relations di The Skill), di Lorenzo Munegato (capo Area Nord Est di The Skill), di Roberta Polese (litigation pr specialist di The Skill), di Giovanni Cioffi (head of brand storytelling e social networking di The Skill) e di Andrea Camaiora (CEO di The Skill).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.